ASIA



CINA


GIAPPONE

Un antico proverbio dice “anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo”. In Cina ogni viaggio è sempre il primo. Paese 30 volte l’Italia con 5 diverse fasce climatiche, una incredibile varietà di ambienti, tradizioni, lingue, culture, la Cina è insieme modernità e tradizione, una storia millenaria e una economia rampante, il fascino unico che esercita il paese del Drago proprio nel fatto di essere sempre originale, diverso, grandioso, illuminante, radicale. L’ultima delle grandi civiltà del passato e una delle più potenti e vitali del presente. “La Cina è l’indispensabile altro che l’Occidente deve incontrare per prendere davvero coscienza dei limiti del suo io culturale”.

Fra città futuristiche e una natura che infonde pace e spiritualità, il Giappone svela il segreto della sua forza e della sua capacità di reagire con orgoglio agli eventi più avversi. Il Giappone più moderno e quello più tradizionale in un unico tour che spazia dalla modernissima capitale Tokyo all’antica Kyoto, città ricca di templi e spiritualità, dalle caratteristiche Kanazawa e Takayama a Shirakawago, la città famosa per le Gassho-zukuri, le caratteristiche case a forma di “mani giunte”. Dai grattacieli di Tokyo alle antiche residenze dei samurai, un itinerario che prevede pernottamenti nelle città che incarnano l’anima più tradizionale: Kyoto, Takayama, Kanazawa e la Valle del Kiso dove correva l’antica Nakasendo, la strada che collegava Tokyo e Kyoto in epoca Edo, la visita delle principali città del Giappone, come Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima, alla scoperta delle sue bellezze naturali e della sua antichissima tradizione spirituale e religiosa.



THAILANDIA

MALESIA

La natura rigogliosa, le isole incantate, i gioielli architettonici e la dolcezza del suo popolo le hanno fatto guadagnare l’appellativo di “terra dei sorrisi”. Le località più significative della Thailandia, arricchite da momenti di particolare interesse fra cui spiccano l’approfondita visita di Bangkok che utilizza i mezzi di trasporto più diversi con un suggestivo contrasto di tradizione e modernità. Un viaggio nella storia, nella cultura e nell’arte di questo Paese. Un itinerario attraverso la Thailandia del Nord, immersa in una natura rigogliosa e selvaggia, disseminata di città antichissime come Chiang Mai e di templi che testimoniano una spiritualità intensa e un’arte raffinatissima, fra cui l’escursione nel mitico e misterioso “Triangolo d’oro”. Circondate dalla pace di una natura incontaminata immerse nell’animazione della vita notturna, le isole e le spiagge della Thailandia offrono incantevoli paesaggi e ogni tipo di divertimenti.

Chiamata la “Terra dei mille incanti”, la Malesia affascina con la sua natura incontaminata e la sua atmosfera
tropicale. Città immensa, popolata da un’infinità di etnie, Singapore è un paradiso dello shopping e del divertimento. Crocevia di etnie e civiltà, paradiso dello shopping e della cucina saporita, Singapore è una spettacolare città-stato dove la modernità e le tracce del passato convivono in modo armonioso e ordinato.
Una foresta pluviale rimasta magicamente intatta per milioni di anni è la meta emozionante di un tour straordinario con interesse paesaggistico, dedicato agli amanti della natura incontaminata e a chi desidera trascorrere due giorni in una dimensione quasi fuori dal tempo.


INDONESIA


CAMBOGIA

Un magico arcipelago formato da migliaia di isole e ammantato dalle infinite sfumature di colore di una lussureggiante natura tropicale. Itinerari alla scoperta degli spettacolari templi di Giava, opere di straordinario valore artistico e architettonico che testimoniano l’importanza della dimensione spirituale nella storia dell’isola e del suo popolo. Gli spettacolari paesaggi naturali e le ricchezze storiche e artistiche dell’isola di Giava in un tour che spazia da sterminate distese di risaie e antichi vulcani spenti a lunghe spiagge di sabbia e templi millenari che testimoniano l’intensa spiritualità del popolo indonesiano, un’estensione di alcuni giorni a Bali, isole immerse in una natura spettacolare e ciascuna con un’inconfondibile atmosfera, con le loro spiagge consentono di scegliere la dimensione di vacanza preferita.

I Paesi meno conosciuti del sud est asiatico, che custodiscono favolosi paesaggi naturali e conservano integre le loro tradizioni e la loro cultura. Un tour dedicato alla Cambogia fra incantevoli paesaggi naturali e villaggi che conservano il loro millenario stile di vita, consente di immergersi nella quotidianità di questo popolo, fatto di cose semplici, e di ammirare le straordinarie creazioni artistiche dell’antichissima civiltà Khmer. Una proposta di viaggio alla scoperta della Cambogia, con i suoi templi millenari, la sua natura incontaminata, le sue tradizioni antichissime, il suo popolo che custodisce l’eredità di una saggezza senza tempo.