AFRICA


KENYA

Un viaggio in Kenya è più di ogni altra cosa un viaggio emotivo, un respiro dell’anima, un’avventura che regala sensazioni fortissime, entusiasmo, stupore, quiete, euforia e infine una prepotente nostalgia che si placa soltanto al pensiero di poter tornare di nuovo. Con i suoi altipiani e montagne che culminano nelle cime innevate del Monte Kenya, le lunghe spiagge bianche impreziosite da barriere coralline incontaminate, la splendida isola di Lamu, il parco marino e il villaggio multiculturale di Watamu, vera perla della costa, la zona desertica del Lago Turkana, le fitte foreste che affiancano la fascia costiera, la gigantesca fenditura della Rift Valley, gli immensi Parchi Nazionali popolati da animali selvaggi… il Kenya è capace di lasciare senza fiato per la meraviglia dei suoi scenari naturali.

Proposte Viaggi


MADAGASCAR

La terra rossa nel blu dell’oceano al di là del Canale del Mozambico, una terra affascinante con una natura davvero unica e completamente differente da zona a zona: nella parte centrale un’importante catena montuosa l’attraversa creando il caratteristico paesaggio degli altopiani con ampie vallate, possenti montagne, canyon e foreste per arrivare alla foresta spinosa del secco sud. Sul lato orientale, la zona più umida del paese, si trovano delle foreste incredibilmente lussureggianti mentre al nord una costa frastagliata con ampie baie ed invitanti spiagge. E' un paese ancora genuino e tutto da esplorare, non solo per la natura ma anche per l’incredibile ricchezza delle tradizioni, riti e cerimonie ancestrali che scandiscono la vita giornaliera delle 18 differenti etnie.


MAROCCO

“Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza. E non si può avanzare se non visitandolo assiduamente, e conservando in sé il desiderio dello stupore, la curiosità di conoscere e di assimilare” Tahar Ben Jelloun, Un nome che profuma di leggenda, una storia dove mito e realtà si confondono, una natura di incomparabile bellezza. Dalle kasbah alle città imperiali, dai picchi dell’Atlante alle sabbie del Sahara, il Marocco offre splendide testimonianze del passato e straordinari paesaggi naturali.


MAURITIUS

Esotica e avvolgente, l’isola di smeraldo, l’isola del sorriso, l’isola della felicità. Numerosi sono gli appellativi per questa magnifica isola che da tempo continua ad affascinare e ad incantare chi la visita, tanto da indurre a ritornarvi più e più volte. Perché solamente qui si trova una terra davvero travolgente e ricca di contrasti, dalle foreste tropicali alle piantagioni di canna da zucchero e al mare azzurro e limpido, una terra che ha assorbito tutte le tradizioni etniche dell’Asia, dell’Africa e dell’Europa fondendole in un’unica affascinante cultura e che ha identificato nella popolazione gentile e sorridente il suo più grande punto di forza.


MOZAMBICO

Un Paese capace di sedurre per la sua diversità di paesaggi, punteggiati da nord a sud da remoti arcipelaghi. Nella parte settentrionale si incontrano numerosi canali di mangrovie, navigabili tramite un’escursione nella tipica imbarcazione africana, il dhow, ed alcune delle coste più belle, come la baia di Pemba e l’arcipelago di Quirimbas. Nel centro del Paese si trovano coltivazioni di tè, foreste ideali per gli amanti del birdwatching ed il Parco Nazionale del Gorongosa, un luogo ricco di vegetazione dal quale partire per un safari alla scoperta di numerose specie di animali, è sicuramente una destinazione esclusiva, un luogo dove poter conoscere lo spirito e l’anima più selvaggia ed incontaminata di questa Africa che aspetta ancora di essere scoperta.


NAMIBIA

Uno di quei viaggi che non dimentichi più. Le immagini anche dopo anni sono vivide. Tutto nella sua essenza è straordinario e la luce è la grande protagonista.


SEYCHELLES

L’isola di per sè con la sua forma e con il suo perimetro delimitato dall’acqua, rappresenta l’approdo, la terra idealizzata e per noi occidentali, la fuga dalla frenesia quotidiana. Isole granitiche e coralline, un autentico paradiso naturale, in cui quasi il 50 per cento del territorio é parco nazionale o zona protetta, circondato da una sfolgorante vegetazione e da belle spiagge battute dalle onde oceaniche, intervallate spesso dalle tipiche rocce granitiche. Una filosofia di viaggio che permette di scoprire isole in cui si può ancora vivere a contatto con la natura e con la popolazione locale, respirare la caratteristica atmosfera creola in ambienti familiari. Una vacanza semplice ed informale per chi vuole scoprire in maniera totalmente libera la bellezza di questi luoghi.


SUDAFRICA


ZANZIBAR

Zanzibar è un’isola incantatrice che affonda le radici nella millenaria storia africana, ma è anche un Paese multietnico e cosmopolita. Tra le mete da non perdere spiccano la foresta tropicale di Jozani, le immense piantagioni dell’interno, la spettacolare spiaggia corallina di Kendwa, il villaggio di Nungwi per i locali vivaci, i villaggi di Paje e Makunduchi, immersi in una natura selvaggia e incontaminata, e la perla della costa orientale Pwani Mchangani, un piccolo villaggio di pescatori e artigiani situato su una lingua di sabbia bianca in riva al mare turchino e trasparente dell’atollo di Mnemba, parco marino protetto dove si possono fare emozionanti immersioni subacquee.